F1 Messico: Ferrari .. una prima fila sprecata

6
Grande gestione della corsa di Hamilton, che sfrutta gli errori di strategia degli avversari. Un'altra occasione sprecata delle Ferrari.
Leggi tutto

Le nostre proposte per le tue convention 2020.

40
Fai decollare la strategia di marketing della tua azienda nel nuovo anno! Noi abbiamo delle proposte studiate per te.
Leggi tutto

F1 Suzuka: Bottas vince, secondo Vettel, penalità a Leclerc

41
A Suzuka, dopo avere conquistato la pole in una domenica prove e gara, Vettel sbaglia la partenza e cede la posizione di leader a Bottas che vince la gara.
Leggi tutto

F1 2019 – Charles Leclerc è il vincitore morale del GP di Russia

30
Lewis Hamilton ha vinto il GP di Russia a Soči: un successo fortunato, arrivato grazie all’ingresso in pista della Virtual Safety Car.
Leggi tutto

Misano show con Marquez-Quartararo: antipasto del duello del futuro

79
La battaglia di domenica 15 settembre al GP di San Marino fra il campione spagnolo e il 20enne francese ha entusiasmato: prologo di future lotte in chiave iridata.
Leggi tutto

Leclerc accelera ancora: "Voglio vincere il mondiale"

39
Il giovane pilota della Ferrari si racconta al Tg1: "Caratterialmente sono cambiato, adesso mi arrabbio di meno". L'aneddoto del tassista che dopo Monza..
Leggi tutto

Leclerc, tifosi a rapporto!

62
Leclerc chiama i tifosi a rapporto: “Tutti a Monza! Non vedo l’ora!”. Dopo la vittoria tanta emozione e adrenalina fra il team. Domenica 1° settembre il team Ferrari ha celebrato un’ attesissima vittoria a Spa in Belgio, sotto gli occhi emozionati di tutto il team e dei tifosi del cavallino. “Monza? Non vedo l’ora! Posso solo immaginare cosa possa essere arrivarci da ferrarista che ha appena vinto un Gp”. Leclerc è pronto a vivere un altro grande weekend di emozioni forti e chiama a coorte il popolo della rossa. Davvero tante le speciali coincidenze che si stanno incrociando intorno a questo periodo della sua carriera.
Leggi tutto

Formula 1 Hockenheim, la gara si chiude con un sorriso per Ferrari

21
Il Gp di Formula 1 di domenica 27 luglio ha rimescolato le carte in tavola: il più lesto è stato l’olandese della Red Bull che precede la Ferrari di Vettel, partito sfavorito fra gli ultimi posti. Formula 1, gara pazza, già suggerita dal meteo. E gara pazza è stata, tra pioggia a intermittenza, molte safety car a interruzione della gara, incidenti a ripetizione e moltissimi cambi gomma. Tra vari colpi di scena è stato Max Verstappen ad avere la meglio e finire sul primo posto del podio, tra il tripudio dei tifosi olandesi.
Leggi tutto

F1 Canada, vittorie e polemiche

20
F1 Canada, è grande polemica. Al 48° giro Vettel sbaglia e rientra in pista. Per i commissari ha ostacolato l’arrivo di Lewis, creando una situazione potenzialmente poco sicura. Da qui i 5 secondi di penalizzazione a Vettel che gli costano la vittoria. Un’altra F1 si chiude con l’amaro in bocca per Casa Ferrari. Il Gp del Canada termina con l’ennesima vittoria di Hamilton, dopo la penalizzazione di Vettel che gli costa il primo gradino sul podio. Il momento clou al 48° giro: il tedesco, che stava dominando, sotto la pressione del pilota della Mercedes, sbaglia una curva, esce e rientra in modo deciso.
Leggi tutto

Il Giro d’Italia di ciclismo 102 è di Carapaz, davanti a Nibali

17
Giro d’Italia di ciclismo, è vittoria per l’equadoriano Carapaz, che mantiene lo stacco davanti a Nibali. Il trofeo infinito brilla nella mani di Carapaz, davanti ad una splendida Arena di Verona. Il vincitore è il primo corridore dell’Equador a conquistare la vetta del Giro d’Italia di Ciclismo. L’ultima tappa, la crono i Verona con arrivo in piazza Bra e sfilata finale all’Arena, è dello statunitense Chad Haga, quarto americano vincere una crono al Giro d’Italia. Tuttavia la cronometro di Verona non ha portato grosse sorprese: l’equadoriano ha difeso la sua maglia rosa, manetendo 1’54”di vantaggio su Nibali.
Leggi tutto

Niki Lauda, leggenda della F1

23
La F1 ha perso uno dei suoi campioni più leggendari Niki Lauda ha lasciato ufficialmente i suoi fan lunedì 20 maggio, in una clinica svizzera. Aveva 70 anni e, dal giorno del tragico incidente l’1 agosto 1976, quando la sua Ferrari prese fuoco durante una gara, aveva continuato instancabilmente a lottare per la vita e per la sua grande passione, la F1. Sono statai i familiari a comunicare l’accaduto:” Con profondo dolore annunciamo la scomparsa del nostro amato Niki. I suoi successi unici come sportivo e imprenditore sono e rimarranno indimenticabili”.
Leggi tutto

Incentive Marketing: cos’è e perché farlo

33
L’incentivazione, costituisce un vero e proprio strumento di marketing. Attraverso attività di comunicazione persuasiva, spinge il destinatario ad un miglioramento delle proprie performances ed al raggiungimento di determinati obiettivi facendo leva su precise motivazioni psicologiche e sull’ottenimento di un beneficio. I soggetti a cui è rivolto l’incentive marketing, sono i dipendenti e collaboratori di un’azienda, dal trade, dalla forza vendita. Molto spesso l’incentivazione si confonde con la promozione, è fondamentale capire che non sono la stessa cosa.
Leggi tutto

F1 Bahrein 2019: Leclerc regala emozioni!

14
Una gara intensa quella disputata in Bahrein ieri, dove il protagonista e vincitore morale è solo uno: Charles Leclerc. Ha emozionato con la sua pole position e la sua gara. Peccato per il finale: il display “Engine” acceso sul volante, una gara dominata che a 11 giri dalla fine si trasforma in incubo. È clamoroso l’esito del GP del Bahrain, con Charles Leclerc che stava già pregustando la prima vittoria della carriera con la Ferrari, invece è stato scavalcato dall’ indomabile Lewis Hamilton.
Leggi tutto

MotoGP Argentina 2019: Rossi c’è!

13
A Termas de Rio Hondo Marquez fa vedere solo la sua targa agli avversari. Trionfa in modo perentorio davanti a Rossi e Dovizioso, a lungo autori di un gran duello risolto solo a poche curve dalla fine. Stavolta lo spagnolo concretizza la superiorità palesata in tutto il week end, imponendosi con una facilità quasi irrisoria sui rivali. Su pista asciutta e senza nuvoloni incombenti, Marc vola infatti incontrastato, chiude con 9″8 di vantaggio, ma rallentando alla fine, mentre lo show è alle sue spalle.
Leggi tutto

Organizzare un evento aziendale: perché affidarsi a professionisti

21
Organizzare un evento aziendale richiede tempo, conoscenze nel settore ed esperienza. Scegliendo di organizzare autonomamente un evento importante, si rischia di perdere il primo fattore economico per eccellenza: il tempo. Un professionista è in grado di ottimizzare al massimo questa risorsa e la relativa gestione, agendo nelle varie situazioni in maniera più spedita e orientata al problem solving.
Leggi tutto

F1 Australia 2019: una Ferrari in ombra

20
Il Gran Premio 2019 di Formula 1, si apre con un successo della Mercedes: si aggiudica il Gran Premio d’Australia Valtteri Bottas. Quella a Melbourne è la quarta vittoria in carriera e la prima down under per il pilota finlandese, che non saliva sul gradino più alto del podio dal GP di Abu Dhabi del 2017. Bottas, autore anche del giro più veloce, ha controllato la corsa sin dalla partenza, mostrando un ritmo invidiabile. Conclude la sua performance davanti al compagno di squadra, Lewis Hamilton, e a Max Verstappen, convincente con la sua RB13 motorizzata Honda, che conquista il primo podio nell’era dell’ibrido.
Leggi tutto

MotoGP Qatar 2019: uno stupefacente Dovizioso!

20
Dovizioso: “Ho spinto al limite fino alla fine” Qatar – MotoGP 2019 – la gara Il primo colpo di scena lo regala Quartararo (5° in qualifica) che si pianta in griglia con un po’ di frenesia la sua Yamaha Petronas viene portata in pit lane, da cui scatta a fine gruppo. Allo spegnimento dei semafori Viñales vanifica la sua pole e al comando vanno Dovizioso e Marquez, con Crutchlow e le Suzuki dietro. Miller, dopo un buon avvio stacca un pezzo della sua sella, che vola pericolosamente in aria, salvo poi ritirarsi, mentre Rossi inizia a risalire.
Leggi tutto

Ciclismo femminile: l’incredibile tenacia di Alfonsina Strada.

8
La storia di Alfonsina Strada. In occasione della festa della donna, noi di Rossomodena ne vogliamo ricordare una in particolare, piena di talento ciclistico: Alfonsina Strada. Alfonsina Morini, nasce in una famiglia di contadini che lavoravano nelle campagne emiliane. La prima bicicletta entrò in casa nel 1901 grazie al padre Carlo Morini, ed è qui che Alfonsina imparò a pedalare scoprendo una vera e propria passione.
Leggi tutto

Museo Ferrari: location per i tuoi meeting

20
Al Museo Ferrari di Maranello organizza la tua convention o il tuo meeting: una location storica ed esclusiva! Il Museo Ferrari di Maranello ospita il presente, il passato e il futuro del brand leggendario, conosciuto in tutto il mondo. E’ la sede ideale per ospitare meeting, convention ed eventi privati, anche con location serale in esclusiva. Ogni evento è personalizzabile in base alle esigenze del cliente, trasformando ogni istante in un momento indimenticabile.
Leggi tutto

Il Pirata del ciclismo: 15 anni senza Marco Pantani

14
Il Pirata del ciclismo: 15 anni senza Marco Pantani. Marco Pantani (Cesena, 13 gennaio 1970 – Rimini, 14 febbraio 2004) è stato un ciclista su strada italiano, con caratteristiche di scalatore puro. Professionista dal 1992 al 2003, considerato tra i più forti scalatori, ottenne in tutto 46 vittorie in carriera con i migliori risultati nelle corse a tappe, vincendo un Giro d’Italia, un Tour de France e la medaglia di bronzo ai mondiali in linea del 1995.Purtroppo, il 14 febbraio 2004, lo scalatore romagnolo fu trovato morto in un residence a Rimini.
Leggi tutto

Giro d'Italia 2019

7
Giro d’italia 2019, il via alla corsa numero 102! Il Giro d’Italia 2019 partirà dal capoluogo emiliano l’11 maggio e chiuderà in Veneto il 2 Giugno, uno dei percorsi più difficili degli ultimi anni. E’ stato finalmente svelato il percorso del Giro d’italia di ciclismo 2019, sotto gli occhi del mitico Chris Froome. Presenti anche i campioni italiani Viviani e Moscon, al seguito tutto lo staff di Federciclismo, il vicepresidente Di Rocco e il direttore generale Amina Lanaya.
Leggi tutto

Giro d'Italia 2019: il via da Bologna

20
Giro 2019: il via da Bologna e tre tappe in Emilia Romagna. Giro 2019, Bologna si tinge di rosa. La corsa rosa numero 102 inizierà nel capoluogo emiliano con una cronometro a San Luca
Leggi tutto